Cataforesi

Processo di cataforesi nera per lavorazioni industriali in provincia di Mantova, Modena, Parma e Reggio Emilia


L’azienda Farina Verniciatura Industriale con sede a Correggio, è lieta di presentare il processo di cataforesi. Questo processo a immersione consiste nell'applicazione di uno strato cataforetico, di vario spessore, su manufatti ferrosi tramite elettrodeposizione.

Lo strato cataforetico è in grado di conferire ai manufatti elevate capacità anticorrosive su tutta la superficie e nelle cavità più difficili da raggiungere rispetto al tradizionale sistema a spruzzo.

Per saperne di più o per richiedere un preventivo gratuito sul nostro processo di cataforesi siamo a tua completa disposizione telefonicamente o via email, non esitare a contattarci.

Meticolosità

Perizia

Precisione

Professionalità

Eliminazione calamina su taglio laser


Da diversi anni l’azienda Farina Verniciatura Industriale di Correggio adotta sistemi innovativi di pretrattamento che risolvono un'importante problematica, quella relativa all'eliminazione della calamina prodotta dal taglio laser tramite un decapaggio ad alta concentrazione (efficace su manufatti fini a 5/6 mm di spessore).

Trattamento anticorrosione


La cataforesi fornita dalla Farina Verniciatura Industriale è di tipo epossidico.

Questo tipo di trattamento risulta essere tra le più efficaci e affidabili tecnologie in materia di resistenza alla corrosione. Utilizzato in abbinamento alla verniciatura a polvere garantisce un'ottima protezione e una maggiore durata nel tempo.

Trattamento di manufatti in ferro


Per ottenere i massimi benefici e valorizzare il processo di cataforesi (nera) i manufatti possono essere successivamente oggetto di trattamento con verniciatura a polvere epossidica, epossipoliestere e poliestere. 

I materiali idonei a questo tipo di trattamento sono i lamierati e tutti i manufatti in ferro, ferro zincato non passivato, alluminio e leghe.
Scarica il capitolato

Impianti per trattamenti di cataforesi


La Farina Verniciatura Industriale, con sede a Correggio, è attiva in tutta la provincia di Reggio Emilia e nelle vicine Parma, Mantova e Modena, ed è la prima azienda italiana a potersi avvalere di un impianto di ultima generazione per la cataforesi potendo cosi offrire un servizio di trattamento professionale conto terzi.
Contattaci telefonicamente per richiedere una lavorazione di cataforesi nera

Contatta il nostro staff per un preventivo gratuito

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate. *

* Campi obbligatori

Dove siamo

Telefona oggi stesso per saperne di più sui trattamenti di cataforesi
Chiama ora
Share by: